Corsi annuali Metodo Plurima

Si sono da poco conclusi 3 dei 4 Corsi annuali gratuiti del Metodo Plurima tenuti presso alcune Associazioni di volontariato della Provincia di Ancona.

Il Corso a Montemarciano a cura della locale UNITRE’, tenuto per la prima volta nel pomeriggio presso la palestra della Scuola Elementare, ha avuto un discreto successo con una presenza media di una quindicina di persone a lezione. Poi il Corso a Marina di Montemarciano tenuto sempre dall’UNITRE’ presso il Centro Sociale di Marina, svoltosi però la sera per il 6° anno consecutivo con una forte presenza iniziale di oltre una trentina di persone, che dopo la sosta di Natale 2011 e la sospensione causa le nevicate del Gennaio 2012, si è ridotta poi a circa una ventina di persone. Infine il Corso a Chiaravalle tenuto dalla AUPTER locale presso la palestra della Scuola Media svoltosi anch’esso al pomeriggio: pur essendo solo al 2° anno, questo è stato il corso che ha mantenuta costante la presenza di 25-30 persone fino alla fine delle lezioni.

L’unico Corso ancora aperto è quello che si tiene nel pomeriggio a Corinaldo da parte dell’UNITRE’ di Corinaldo presso la locale palestra della Scuola Media : è partito con una quindicina di persone e ha mantenuto pressochè costante il numero degli allievi presenti alle lezioni. A causa del ritardo con cui il Corso è iniziato e a causa anche delle gelate di questo inverno, mancano ancora le ultime 2 lezioni che si terranno nelle prossime settimane.

Tutti i 4 Corsi si sono svolti in 15 lezioni di 1 ora e mezza ciascuna con la classica impostazione di un preliminare di esercizi di movimento con la respirazione, di una seduta di esercizi sul posto del repertorio del Metodo Plurima e di un relax finale accompagnato da musiche distensive appropriate.

Un discorso a parte merita il Corso tenuto a Senigallia da Ottobre a Dicembre 2011 con l’ausilio di Elena Montesi, subito dopo il Corso di Formazione presso la palestra dell’Arcivescovado di Senigallia, con allievi che avevano partecipato come osservatori alle lezioni del Corso di Formazione del Settembre 2011.

Previous

Lascia un messaggio