L’energia vitale interna

L’energia vitale interna è l’energia insita in ciascuno di noi, l’energia che muove il nostro corpo e i nostri pensieri.
Questa energia spesso, quando siamo stanchi, affaticati, preoccupati, si offusca e i nostri comportamenti fisici e mentali ne risentono. Ci facciamo prendere dall’ansia di non farcela, dallo stress che ci annichilisce e spesso cadiamo in depressione.

Il Metodo Plurima mira appunto alla riattivazione dell’energia vitale che è dentro di noi, permettendole di esprimersi compiutamente nel corpo e nella mente. Come? In modo molto semplice e alla portata di tutti, giovani e meno giovani: abbinando a movimenti corporei lenti, mirati e consapevoli, un’adeguata respirazione e contemporaneamente la liberazione della mente dai pensieri e dalle preoccupazioni.

Il corpo libero da blocchi muscolari, da rigidità delle articolazioni, da tensioni nervose, genera una mente sgombra e rilassata, che a sua volta aiuta il corpo ad espletare tutte le sue funzioni in modo corretto e naturale. E’ un circolo vizioso corpo–mente-corpo.

Si realizza così l’armonia fra corpo e mente. ” Mens sana in corpore sano ” dicevano i Latini… ma anche viceversa: corpus sanum in mente sana.

Lascia un messaggio