Corsi di ginnastica Metodo Plurima

Consegna a Rosanna Battafarano dell'Attestato di partecipazione al Corso Professionale

Con inizio a fine ottobre sono in programma due Corsi del Metodo Plurima per coloro che vogliono trarre beneficio dall’esecuzione degli esercizi di questo Metodo.

Si ricorda che il Metodo Plurima è un tipo particolare di ginnastica dolce particolarmente adatto per il mal di schiena, la cervicale, l’ansia, lo stress. Gli esercizi del Metodo, eseguiti in maniera lenta e mirata, accompagnati da una adeguata respirazione, possono essere eseguiti da persone adulte di ogni età e condizione fisica, perchè tendono a distendere e massaggiare delicatamente il corpo e la mente, producendo benessere fisico e mentale.

Il primo Corso si terrà a Senigallia presso la palestra del seminario Vescovile ed avrà come insegnante Elena Montesi. Le 12 lezioni previste si terranno al sabato pomeriggio dalle ore 16.00 ( o dalle 16.30 ) alle ore 17.30 ( o alle 18.00 ): l’orario definitivo deve essere ancora stabilito a causa della disponibilità della palestra. Le 12 lezioni saranno precedute da una lezione dimostrativa gratuita del Metodo che si terrà sabato 29 ottobre 2011. Il ciclo normale delle lezioni inizierà invece sabato 5 novembre e si protrarrà per gli altri sabati successivi da novembre 2011 a febbraio 2012 con interruzione durante le Feste Natalizie ( ultima lezione del 2011 sabato 17 dicembre e prima lezione del 2012 sabato 14 gennaio ). Poichè il numero di partecipanti al Corso è limitato a 20-22 persone per la capienza della palestra, essendoci già 10-12 allievi iscritti, si prega coloro che fossero interessati di iscriversi al più presto.

Il secondo Corso si terrà invece a Marotta presso il Circolo Acli della cittadina e avrà come insegnante RosannaBattafarano. Il Corso si terrà tutti i martedì dalle ore 20.30 alle ore 21.30 e tutti i giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso una sala del Circolo stesso a Marotta. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Rosanna Battafarano – cellulare : 348 2949148     e-mail : rosanna.battafarano@virgilio.it

Previous Next

Un commento (aggiungi il tuo?)

  1. rosanna
    ott 25, 2011 @ 09:21:40

    GRAZIE per la bellissima esperienza offerta, ora cerchiamo di mettere in opera quello che ci hai insegnato … GRAZIE di tutto….

    Replica

Lascia un messaggio