Corso di formazione Metodo Plurima

Ringrazio tutti i partecipanti che sono convenuti agli Stage dimostrativi sia del 25 Giugno che del 2 Luglio 2011 per la presentazione del Metodo Plurima.

Mi ha fatto particolarmente piacere che tutte le persone presenti allo Stage abbiano espresso giudizi positivi sulle caratteristiche del Metodo Plurima, alcuni pure con attestati scritti che vanno anche al di là delle più rosee aspettative. Unanime è stata infatti la sensazione finale di un generale benessere del corpo e dello spirito, dopo l’esecuzione degli esercizi. E questo era appunto lo scopo finale che si prefiggeva lo Stage dimostrativo.

A Settembre 2011, come già anticipato, si terrà il vero e proprio Corso formativo del Metodo Plurima per coloro che vorranno approfondire la conoscenza di questo Metodo.

Il Corso si svilupperà in 4 lezioni di 2 ore e mezza – 3 ore ciascuna, una alla settimana, a partire da sabato 10 Settembre e poi sempre ogni sabato il 17 e il 24 Settembre e il 1° Ottobre 2011.

Mentre nello Stage dimostrativo si è voluto solo far comprendere la validità del Metodo Plurima, durante il Corso formativo eseguiremo insieme un certo numero di esercizi affinchè ciascuno di voi sia in grado di eseguire anche autonomamente un numero sufficiente di movimenti Plurima e quindi di poter condurre in seguito un corso del Metodo in una palestra, presso una Associazione, ecc.

Propongo una sola lezione settimanale da tenere al sabato pomeriggio per permettere un assorbimento costante e graduale degli esercizi da parte degli allievi, tenendo i corsi in un giorno, il sabato nel primo pomeriggio, quando normalmente è libero anche chi è impegnato con altre attività lavorative. Questo è l’orientamento, ma, non essendovi niente di già deciso in maniera definitiva, sono aperto anche a suggerimenti diversi, purchè compatibili con le esigenze degli altri.

Ritengo inoltre che 4 lezioni, come detto, di 2 ore e mezza – 3 ore l’una siano sufficienti affinchè ciascuno esegua e apprenda un numero adeguato di esercizi per avere una certa padronanza del Metodo. Poi col tempo si potrà approfondire il Metodo con ulteriori esercizi da eseguire in tempi successivi. Ovviamente ciascun partecipante al Corso sarà anche dotato del testo scritto dei vari esercizi svolti.

Il Corso formativo di Settembre è, come già annunciato, gratuito e senza impegni, aperto a tutti voi con cui sono stato in contatto per lo Stage dimostrativo.

Anche se alcuni di voi hanno già anticipato la propria intenzione di partecipare al Corso formativo, invito ciascuno di voi a confermare o meno la propria adesione ” di massima ” al Corso, adesione che non è assolutamente vincolante, potendo chiunque abbandonare il Corso in ogni momento, prima o durante lo svolgimento dello stesso. L’adesione è pertanto solo a titolo di intenzionalità per permettermi di organizzare il Corso nel migliore dei modi, anche tenendo conto del numero di partecipanti.

Vi ringrazio quindi in anticipo della vostra cortesia e mi congratulo nuovamente con voi per la partecipazione agli Stage dimostrativi.

Previous Next

Lascia un messaggio